Venerdì 2 ottobre, dalle 14 alle 15.30, il Portavoce di Sbilanciamoci! Giulio Marcon parteciperà a un incontro online nell’ambito delle iniziative del Festival dello Sviluppo Sostenibile. Al centro del dibattito, il ruolo delle organizzazioni della società civile europea e turca nella promozione dello sviluppo sostenibile e nella lotta ai cambiamenti climatici.
Archivio | Settembre, 2020
Le scelte green per un piano italiano capace di futuro
Martedì 29 settembre, dalle 15.30 alle 18.00 in diretta live sul sito e sulla pagina Facebook de La Nuova Ecologia, l’iniziativa “Recovery Plan. Le scelte green indispensabili per un piano italiano capace di futuro” promossa da Legambiente e Forum Disuguaglianze Diversità. Al centro le proposte per il prossimo Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.
Un nuovo Piano industriale per la mobilità sostenibile
Nel Piano Nazionale per la Ripresa e Resilienza finanziato dal Recovery Plan deve affermarsi un chiaro indirizzo strategico: per muoverci liberi e sicuri dopo il Covid e per il rilancio industriale e occupazionale del Paese serve una mobilità collettiva, elettrica, condivisa, ciclopedonale, multimodale.
Un’Italia diversa: serve una svolta
Venerdì 25 e sabato 26 settembre Sbilanciamoci! ha promosso una due giorni di iniziative online: esponenti delle associazioni, del sindacato, delle istituzioni, del mondo dell’università e della ricerca a confronto per definire un’alternativa di politica economica e industriale nel post-Covid. È ora che il governo ascolti la società civile.
Un’Italia diversa: in salute, giusta, sostenibile. Le proposte della Campagna Sbilanciamoci!
Il secondo webinar dell’evento online Un’altra italia: in salute, giusta, sostenibile. Dopo la pandemia di coronavirus l’Italia non dovrà essere più come prima.
La fine della fine dell’industria
Quante e quali sono le crisi dell’industria? Disponibile il primo dei due webinar del 26 settembre 2020, tenuti in occasione dell’evento online Un”Italia in salute, giusta, sostenibile
Newsletter n° 626 del 25 settembre 2020
Sbilanciamoci per un’Italia diversa
Un’Italia diversa: in salute, giusta, sostenibile
Sbilanciamoci! ha organizzato sabato 26 settembre una giornata di incontri, interviste e webinar live sulla sua pagina Facebook, per rilanciare le proposte dell’appello lanciato a maggio e costruire un’Italia diversa: in salute, giusta, sostenibile.
Chi ha vinto, chi ha perso
Le regionali del 2020, nel loro complesso, segnano una ripresa sul piano elettorale del centrosinistra, la buona tenuta del PD e un ampliamento dei consensi per l’area di governo. Dal sito dell’Istituto Cattaneo.
Quando Rossana si è sbilanciata
Negli ultimi dieci anni Rossana Rossanda, scomparsa il 20 settembre scorso, ha avuto Sbilanciamoci! come interlocutore. Una lunga discussione – una sessantina di articoli su politica, Europa, lavoro – con la passione di capire e convincere. Un lavoro che ha insegnato la politica alle nuove generazioni.