Top menu

Un’Italia diversa: in salute, giusta, sostenibile. Le proposte della Campagna Sbilanciamoci!

Il secondo webinar dell’evento online Un’altra italia: in salute, giusta, sostenibile. Dopo la pandemia di coronavirus l’Italia non dovrà essere più come prima.

Dopo la pandemia di coronavirus l’Italia non dovrà essere più come prima. Il Recovery Fund, in discussione in questi giorni, è l’occasione per imprimere una chiara inversione di rotta al Paese. Sbilanciamoci! ha proposto una serie di misure concrete – ambiziose ma realizzabili – per costruire un sistema economico e produttivo più giusto e sostenibile e ridare centralità al lavoro e al welfare.

Intervengono:
Vittorio Agnoletto, medico e professore in “Globalizzazione e politiche della salute” alla Statale di Milano; Adriano Giannola, economista e Presidente della SVIMEZ-Associazione per lo sviluppo dell’industria nel Mezzogiorno; Giulio Marcon, Portavoce della Campagna Sbilanciamoci!, Chiara Saraceno, sociologa, honorary fellow al Collegio Carlo Alberto di Torino.

Ucraina guerra Europa

 

 

Scarica gratis il nuovo ebook

A dispetto delle difficoltà economiche che stiamo attraversando, abbiamo voluto che questo ebook fosse gratuito e a disposizione di quante più persone possibile.

 

Chiediamo perciò a chi può farlo di sostenere Sbilanciamoci!, consapevoli che anche un piccolo contributo fa la differenza.