Top menu

Archivio | Mondo

kiev-gd2aaf5455_1920

Ucraina, appunti di un anno di guerra

La popolarità di Putin non diminuisce, più del rischio di escalation nucleare c’è il rischio di incidente a Zaporizhzhia, la tenuta dell’economia russa nel lungo periodo: riflessioni e appunti a un anno dall’aggressione all’Ucraina.

COVID-19 vaccine and syringe sitting over blue financial graph background. Selective focus. Horizontal composition with copy space. COVID-19 Vaccine and Stock market and finance concept.

Fine della politica zero-Covid in Cina

Serve una valutazione attenta, ora che la pandemia appare agli sgoccioli, sulla tanto criticata politica dello ‘zero-covid’ cinese che aveva permesso di limitare a 30 mila circa il numero dei morti, a fronte del milione circa statunitensi (ma con una popolazione cinese quattro volte superiore). Da Euractiv.it

26062236473_8d309267b0_c

How to avoid another world war

Si avvicina il momento di negoziare la pace in Ucraina per ridurre il rischio di una nuova guerra mondiale. Lo ha scritto il diplomatico statunitense Henry Kissinger mettendo in luce i pericoli di cercare di colpire direttamente la Russia e Vladimir Putin. Da The Spectator.