L’ombra della guerra atomica si stende sul mondo. Mettiamo al bando tutte le armi nucleari con le parole d’ordine della manifestazione nazionale per la pace del 5 novembre. Da Unimondo.
Archivio | Ottobre, 2022
Verso la manifestazione nazionale per la pace del 5 novembre a Roma: crescono le adesioni
Il comunicato del 27 ottobre di Europe for peace. I dettagli organizzativi. La manifestazione è stata preceduta dalle mobilitazioni tra il 21 e il 23 ottobre che hanno coinvolto oltre 30.000 persone in più di 100 città italiane. Dal sito Anpi.
L’auto elettrica, la Cina, gli Usa, l’Europa
Negli Stati Uniti gli incentivi per l’acquisto di auto elettriche sono riservati a prodotti Mede in Usa e mentre la Germania irrobustisce gli scambi con la Cina nel settore, Stellantis perde occasioni di partnership.
Il 5 novembre a Roma, la manifestazione per la pace
Gli organizzatori della manifestazione nazionale a Roma del 5 novembre: “Non saranno consentite bandiere di parte, solo della pace”. Il percorso dei pacifisti continuerà anche dopo, con le carovane. Da Radio Fujiko.
Chi sono i russi che scappano da Putin
Centinaia di migliaia di uomini sono fuggiti dalla Russia per non essere arruolati. Non sono oppositori né agenti di Mosca: cercano solo una vita normale. Da Internazionale.
Il mondo cattolico è pronto alla sfida: «Insieme a Francesco, per la pace»
La riflessione dei presidenti dei movimenti cattolici ed ecumenici in vista della grande manifestazione nazionale a Roma il 5 novembre per il cessate il fuoco immediato in Ucraina e il negoziato
Acli scalda i motori in vista di Roma: volontari, spille e gazebo nelle strade
Dentro la macchina organizzativa che sta preparando l’evento di sabato. Voli speciali, pullman e mezzi propri: è già partito il conto alla rovescia per il 5 novembre. Da Avvenire.
Brazil Ejects Bolsonaro and Brings Back Former Leftist Leader Lula
Brazilians voted out their far-right leader, Jair Bolsonaro, after a single term and replaced him with former President Luiz Inácio Lula da Silva. Dal New York Times.
Newsletter n° 687 del 31 ottobre 2022
Destra e guerra è troppo
Disarmo climatico per fermare la catastrofe
L’impatto delle politiche di militarizzazione su clima ed emergenza ambientale, la relazione tra cambiamento climatico e i conflitti e la transizione energetica i macro temi della tre giorni di Trento. Da Atlanteguerre.it