Top menu

Le infografiche interattive della Controfinanziaria 2021

Anche quest’anno, per facilitare la lettura delle proposte e delle voci in entrata e in uscita contenute nella manovra di bilancio alternativa del Rapporto Sbilanciamoci! 2021, ci vengono in aiuto le infografiche interattive realizzate da Carlo Gubitosa.

Le infografiche interattive qui di seguito facilitano la lettura della Controfinanziaria 2021 e illustrano in modo dinamico e intuitivo tutte le proposte – e le relative quantificazioni economiche, sia in entrata sia in uscita – contenute nel Rapporto Sbilanciamoci! 2021 per ciascuna delle 7 aree tematiche in cui il Rapporto si articola.

La prima infografica mostra le voci di spesa dietro le quali sono racchiuse le proposte di Sbilanciamoci!, ovvero come spendere bene i soldi pubblici, la seconda si concentra invece sulle fonti di entrata, ovvero dove trovare le risorse, della nostra manovra di bilancio alternativa rispetto a quella del Governo. La terza infografica, infine, riassume le due precedenti, fornendo una sintesi complessiva dei flussi in entrata e in uscita tra le varie aree tematiche del Rapporto.

Anche quest’anno, le infografiche interattive della Controfinanziaria 2021 sono state realizzate e donate a Sbilanciamoci! da Carlo Gubitosa. Ci teniamo a ringraziarlo per la sua generosa e preziosa collaborazione.

La Controfinanziaria 2021 è scaricabile gratuitamente, così come la sua scheda di sintesi.

Per visualizzare esternamente il flusso d’uscita

Per visualizzare esternamente il flusso d’entrata

Per visualizzare esternamente il flusso d’entrata e d’uscita

Dona il 5x mille a Sbilanciamoci!

 In oltre 20 anni di attività il vostro supporto è stato fondamentale per mandare avanti le attività di Sbilanciamoci! Potete ancora aiutarci donando il 5×1000 a Lunaria: in sede di dichiarazione dei redditi, basta apporre una firma nel riquadro “Sostegno alle associazioni di promozione sociale…” e scrivere il codice fiscale 96192500583.

Grazie fin da subito!

Dona il 5 per mille a Sbilanciamoci!