La migliore risposta ai divieti: partecipare al forum
Archivio | Luglio, 2023
Il programma dell’Altra Cernobbio a Como
Il XIII Forum della Campagna Sbilanciamoci! a causa dei divieti del sindaco di Cernobbio si sposta a Como, presso lo Spazio Gloria, gestito dall’Arci, sempre nei giorni 1 e 2 settembre 2023.
Seguendo l’appello La via Maestra
Il titolo dell’Altra Cernobbio di quest’anno (La strada maestra) prende ispirazione dalla iniziativa “ La via maestra”, promossa dieci anni fa da Rodotà, Landini, Zagrebelsky, Carlassarre, don Ciotti. A dieci anni di distanza, ripubblichiamo il testo dell’appello.
Negata L’altra-Cernobbio per la prima volta, la censura del sindaco
Niente spazi per l’evento per un’economia alternativa a quella di mercato, in concomitanza con il forum Ambrosetti, quest’anno in programma dall’1 al 3 settembre. Sbilanciamoci! denuncia: “Sospesa la democrazia”. E si sposta a Como. Da Repubblica.it
Tridico: «Meloni fa una cinica guerra ai poveri»
Il «padre» del Reddito di cittadinanza: il governo cancella l’unico sussidio esistente a 600 mila persone. E si tagliano 4 miliardi. Oltre ai 250 mila di venerdì, dal 2024 altri 350 mila perderanno ogni tutela. E la «presa in carico» promessa è una presa in giro. Da il manifesto.
Loro sì quindi noi no
Il divieto di svolgere il forum annuale di Sbilanciamoci a Cernobbio il prossimo 1 e 2 settembre è un fatto di inusitata gravità. Ancora più grave che la decisione sia stata presa per “motivi di ordine pubblico”. Una motivazione inconsistente e risibile. Una ferita alla democrazia e ai diritti costituzionali: lede l’articolo 17 (diritto di […]
Forum anti-Cernobbio vietato per «ordine pubblico»
Il comune nega l’autorizzazione al convegno di economisti chiamati da Sbilanciamoci. Dopo una riunione con il prefetto di Piantedosi. Da il manifesto.
A Cernobbio sospesa la Democrazia
Il Comune di Cernobbio nega a Sbilanciamoci! l’uso della sala polifunzionale “per motivi di ordine pubblico”
Lucrezia Reichlin: “Adesso Francoforte deve fermarsi..”
L’economista: «Segnali negativi da industria e credito, dobbiamo evitare altre strette. Per Roma nuovo Patto di Stabilità decisivo, ma il governo va in Europa senza proposte». Da La Stampa.
Appello per la pace del comitato Europe for Peace di Firenze
I cittadini di Firenze chiedono con la massima fermezza alle istituzioni dell’Unione Europea di cessare immediatamente ogni incoraggiamento, sostegno e investimento volto alla ricerca di una soluzione militare della controversia russo-ucraina