Una fiaccolata con testimonianze di pace si svolgerà a Padova il 24 febbraio con l’adesione dell’Università e del Comune, che esporrà lo striscione di Europe for Peace.
Una fiaccolata sarà organizzata a Padova il 24 febbraio, ad un anno dalla guerra, aderendo alle iniziative della campagna italiana Europe for Peace. La fiaccolata partirà dal Duomo alle ore 18:30 alle e si concluderà al Municipio (Palazzo Moroni) e nel corso della manifestazione sono previste al microfono testimonianze delle azioni di pace che in tanti hanno compiuto in questi 12 mesi. Aderiscono all’iniziativa il Comune di Padova e l’Università. E uno striscione di Europe for Peace con la richiesta di un negoziato di pace sarà esposto dal palazzo del Comune.
Le organizzazioni promuoventi sono: le associazioni padovane di Rete Pace e Disarmo e le associazioni che si riconoscono in Uniti per la Pace – “CGIL, CISL, UIL, Ufficio Diocesano di Pastorale Sociale, Azione Cattolica, ACLI, ANPI, ARCI, Associazione per la Pace, Beati i Costruttori di Pace, Movimento dei Focolari, Legambiente, Rete Studenti Medi, UDU, Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII, Donne in Nero, Centro Pandora , MIR, Comunità di Sant’Egidio, Libera, Emergency.