Sabato 26 ottobre in 7 piazze italiane la Giornata di mobilitazione nazionale per la Pace. “Fermiamo le guerre, il tempo della Pace è ora”. Qui in dettaglio i programmi delle 7 piazze.
Autori Sezioni: Rete Italiana Pace e Disarmo
Appello per un uso di pace dei fondi del Recovery Plan
ANPI, Arci, Libertà e Giustizia, Rete Italiana Pace e Disarmo
26 Maggio 2023 | Sezione: Alter, Europa, Nella reteLa resilienza non è economia di guerra: appello all’Europarlamento perché il 31 maggio bocci l’Act to Support Ammunition Production (Asap) del commissario Thierry Breton che permetterebbe gli Stati di utilizzare il Fondo di coesione e il Pnrr per la produzione di armi per l’Ucraina.
Se Leonardo punta tutto sulla guerra
Negli ultimi 5 anni il fatturato militare è salito dal 68% all’83% mentre si abbandona il comparto civile che pure è più redditizio. Assemblea degli azionisti critici Fondazione Finanza Etica e Rete Italiana Pace e Disarmo: lunedì 8 maggio a Roma (redazione di Scomodo) alle ore 18.
Il Recovery Plan armato del governo Draghi: fondi UE all’industria militare
Rilanciamo l’articolo, apparso sul sito di Azione nonviolenta, della Rete Italiana Pace e Disarmo sul Recovery Plan: non solo si contraddicono le finalità del Piano europeo per la ripresa, ma accantonando le proposte delle organizzazioni civiche (e del mondo del lavoro) si considera il settore militare, già finanziatissimo, come fattore di ripresa per il Paese.