A Bologna dal 18 al 20 aprile, il Forum sociale sul diritto all’abitare. Tre giorni di discussioni su proposte e documenti di sindacati degli inquilini e associazioni. Partecipa anche Sbilanciamoci.
Nelle giornate del 18, 19, 20 aprile si svolgerà a Bologna il Social Forum sul diritto all’abitare.
Il Social Forum e composto da molteplici associazioni di volontariato, sindacati degli inquilini e vari soggetti che si occupano nella loro quotidianità di problematiche sociali, di diritto all’abitare, diritto alla casa e diritto alla città.
Il percorso verso queste tre giornate nasce circa un anno e mezzo fa, attraverso un gruppo di coordinamento che ne è anche il comitato promotore (di cui, tra le altre associazioni, fa parte anche Sbilanciamoci).
Il fulcro della discussione nel Forum verterà sulla presentazione di un documento, frutto del confronto e degli incontri avuti in questi mesi dal coordinamento e delle proposte che sono venute dalle varie associazioni che si sono aggiunte nel tempo, un testo che vuole essere un punto di partenza e di costruzione continua di un reale piano di azione.
MODULO ISCRIZIONI: Ai partecipanti si chiede di mandare una richiesta di iscrizione al Social Forum, così da raccogliere ufficialmente le adesioni e alcune informazioni sui soggetti partecipanti, siano essi associazioni o persone singole, chiediamo dunque di rispondere al modulo qui, anche se avete già partecipato alle iniziative oppure avete compilato altri moduli precedentemente.