Lo scorso 8 marzo, il portavoce di Sbilanciamoci! Giulio Marcon, ospite della trasmissione “Economia 24” di RaiNews 24, ha parlato di piccole opere utili al paese e alla qualità della vita delle persone e di reddito di cittadinanza.
Lo scorso 8 marzo il portavoce di Sbilanciamoci! Giulio Marcon è stato ospite della trasmissione di RaiNews 24 “Economia 24”, nel corso della quale ha esposto le posizioni della Campagna rispetto a due questioni fondamentali.
La prima riguarda l’importanza strategica per l’Italia di investire in un piano capillare di piccole opere utili – la messa in sicurezza delle scuole e del territorio, la riqualificazione delle periferie… – che darebbero davvero modo alle imprese di ripartire e soprattutto aiuterebbero a migliorare il benessere delle persone.
La seconda questione riguarda l’introduzione del reddito di cittadinanza: “Il Reddito di Cittadinanza – afferma Marcon – è un gran pasticcio e rischia di suscitare grandi delusioni. Noi speriamo che possa avere successo per molte persone che da anni non hanno una risposta adeguata, ma bisogna migliorarne il funzionamento e la filosofia: la povertà non è solo una questione di reddito, ha diverse dimensioni. Affrontarle solo dal punto di vista del reddito è un errore e su questo dobbiamo lavorare”.
Qui il link all’intervista completa.