Top menu

Rossana, a Venezia un anno dopo

A Venezia, città a cui era molto legata, mercoledì 6 ottobre un convegno ricorda Rossana Rossanda ad un anno dalla scomparsa e in occasione della donazione all’Istituto veneziano della Resistenza della sua biblioteca.

A Venezia, città dove ha passato parte dell’ infanzia e dove tornava appena le era possibile, mercoledì 6 ottobre un convegno ricorda Rossana Rossanda ad un anno dalla scomparsa e in occasione della donazione all’Istituto veneziano della Resistenza (Iveser) della sua biblioteca. All’incontro di riflessione  intervengono Giulia Albanese, come moderatrice, Massimo Cacciari, Luciana Castellina, Mario Isnenghi. Il convegno è organizzato dall’Istituto veneziano per la storia della Resistenza e della società contemporanea e si svolgerà a Villa Heriot, a Giudecca-Zitelle 54/P, dalle ore 17. L’accesso è su prenotazione telefonando al numero 041 8502357 con esibizione del green pass fino ad esaurimento dei posti contingentati oppure da seguire in diretta Facebook sulla pagina di Iveser

Rileggere Rossana Rossanda – i suoi articoli, i suoi libri – ha molto da insegnare, sul passato e sul presente, una lettura che ci mette sempre di fronte alla necessità di fare qualcosa, di impegnarsi, di cambiare. Sbilanciamoci! ad un anno dalla morte di Rossanda ha pubblicato un ebook dal titolo Promemoria, scaricabile gratuitamente, che raccoglie una selezione dei suoi ultimi articoli pubblicati sul www.sbilanciamoci.info.

 
 

Dona il 5x mille a Sbilanciamoci!

 In oltre 20 anni di attività il vostro supporto è stato fondamentale per mandare avanti le attività di Sbilanciamoci! Potete ancora aiutarci donando il 5×1000 a Lunaria: in sede di dichiarazione dei redditi, basta apporre una firma nel riquadro “Sostegno alle associazioni di promozione sociale…” e scrivere il codice fiscale 96192500583.

Grazie fin da subito!

Dona il 5 per mille a Sbilanciamoci!