Tre eventi a Roma per la giornata per la pace di sabato: alla Casa internazionale delle Donne interventi e testimonianze dalle 18, alle 19 alla chiesta battista preghiere comuni e alle 20 con la Banda Cecafumo e l’Anpi un flash mob su Ponte Sisto.
Per una concreta iniziativa di pace dell’Unione europea, per un immediato cessate il fuoco, per l’amicizia e la solidarietà tra i popoli: con queste parole d’ordine l’ampi di Roma in particolare convoca per sabato 23 luglio dalle 20 un flash mob contro la guerra in Ucraina e perché l’Italia sia un ponte di pace, aderendo alla giornata di mobilitazione nazionale e all’appello Europe for Peace. Il flash mob sarà su Ponte Sisto a Trastevere e verrà accompagnato dalla musica della Banda Cecafumo.
Questa è solo una delle iniziative della giornata Europe for Peace di sabato prossimo nella capitale. La giornata romana per la pace e l’avvio di un reale negoziato tra Ucraina e Russia si aprirà alle ore 18 alla Casa Internazionale delle Donne di via della Lungava dove si potranno ascoltare interventi e testimonianze dalle carovane di aiuti umanitari. Alle 19 alla Chiesta Battista di Trastevere, in via della Lungaretta, ci sarà invece un momento di preghiera e spiritualità condivisa.