Top menu

5 dicembre 2019: la festa per i 20 anni di Sbilanciamoci!

Il prossimo 5 dicembre Sbilanciamoci! organizza una grande festa per celebrare i suoi primi 20 anni. Appuntamento a Roma, a Palazzo Merulana, dalle 17 alle 22, in compagnia di rappresentanti delle associazioni, sindacalisti, personalità della politica e delle istituzioni, artisti, scrittori, registi, cantanti e soprattutto dei tanti attivisti che in questi anni ci hanno sostenuto.

1999-2019: Sbilanciamoci! festeggia il suo anniversario.

20 anni di Controfinanziarie, di campagne contro le spese militari e gli F35, contro il razzismo, 20 anni di iniziative per gli indicatori di benessere e di sostenibilità ambientale, in difesa del welfare, della sanità e dell’istruzione pubblica, per il lavoro, per la pace.

In 20 anni abbiamo organizzato o partecipato a 628 eventi pubblici, pubblicato 4.300 articoli e analisi su sbilanciamoci.info, sito che solo nel 2018 ha avuto più di 150mila visitatori unici. Abbiamo spedito 550 newsletter settimanali a più di 20mila persone.

Abbiamo ottenuto provvedimenti importanti in Parlamento: l’introduzione degli indicatori di benessere nella Legge di Bilancio, la sperimentazione dei Corpi Civili di Pace, il riconoscimento della finanza etica e tanto altro.

Ci vediamo a Roma – a Palazzo Merulana (via Merulana 121) – il prossimo giovedì 5 dicembre, dalle 17.00 alle 22.00 e insieme a noi ci saranno: rappresentanti delle associazioni, sindacalisti, personalità della politica e delle istituzioni, artisti, scrittori, registi, cantanti e soprattutto i tanti attivisti che in questi anni ci hanno sostenuto.

Vieni anche tu!

Registrati, scrivendo a info@sbilanciamoci.org.

Il 20 novembre ti invieremo il programma dettagliato della giornata.