Top menu

5 dicembre 2019: la festa per i 20 anni di Sbilanciamoci!

Il prossimo 5 dicembre Sbilanciamoci! organizza una grande festa per celebrare i suoi primi 20 anni. Appuntamento a Roma, a Palazzo Merulana, dalle 17 alle 22, in compagnia di rappresentanti delle associazioni, sindacalisti, personalità della politica e delle istituzioni, artisti, scrittori, registi, cantanti e soprattutto dei tanti attivisti che in questi anni ci hanno sostenuto.

1999-2019: Sbilanciamoci! festeggia il suo anniversario.

20 anni di Controfinanziarie, di campagne contro le spese militari e gli F35, contro il razzismo, 20 anni di iniziative per gli indicatori di benessere e di sostenibilità ambientale, in difesa del welfare, della sanità e dell’istruzione pubblica, per il lavoro, per la pace.

In 20 anni abbiamo organizzato o partecipato a 628 eventi pubblici, pubblicato 4.300 articoli e analisi su sbilanciamoci.info, sito che solo nel 2018 ha avuto più di 150mila visitatori unici. Abbiamo spedito 550 newsletter settimanali a più di 20mila persone.

Abbiamo ottenuto provvedimenti importanti in Parlamento: l’introduzione degli indicatori di benessere nella Legge di Bilancio, la sperimentazione dei Corpi Civili di Pace, il riconoscimento della finanza etica e tanto altro.

Ci vediamo a Roma – a Palazzo Merulana (via Merulana 121) – il prossimo giovedì 5 dicembre, dalle 17.00 alle 22.00 e insieme a noi ci saranno: rappresentanti delle associazioni, sindacalisti, personalità della politica e delle istituzioni, artisti, scrittori, registi, cantanti e soprattutto i tanti attivisti che in questi anni ci hanno sostenuto.

Vieni anche tu!

Tra coloro i quali hanno già confermato la propria partecipazione, insieme ai rappresentanti delle 49 organizzazioni aderenti e alla squadra di Sbilanciamoci! al completo: Pietro Abate (Segretario Generale della Camera di Commercio di Roma), Enzo Amendola (Ministro Affari Europei), Fabrizio Barca (Forum Diseguaglianze e Diversità), Mauro Biani (Illustratore), Maria Luisa Boccia (Presidente CRS), Francesco Boccia (Ministro Affari Regionali), Laura Boldrini (Deputata, già Presidente della Camera dei Deputati), Luciana Castellina (Giornalista), Marcello Degni (Consigliere Corte dei Conti della Lombardia), Tommaso Di Francesco (Condirettore il manifesto), Lorenzo Fioramonti (Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca), Francesca Fornario (Giornalista e autrice satirica), Nicola Fratoianni (Deputato), Maria Cecilia Guerra (Sottosegretaria al MEF), Maurizio Landini (Segretario Generale della CGIL), Alessandro Messina (Direttore Generale di Banca Etica), Erasmo Palazzotto (Mediterranea Saving Humans e deputato), Giuseppe Pisauro (Presidente dell’Ufficio Parlamentare di Bilancio), Gianfranco Schiavone (Vice Presidente ASGI), Andrea Segre (Regista), Marina Sereni (Viceministra degli Esteri).

Data la capienza limitata della sala è necessario iscriversi entro il 20 novembre, mandando una email a info@sbilanciamoci.org.