Top menu

RiFormiamoci! Capire il presente

RiFormiamoci! Capire il presente è il nuovo contenuto formativo di FILT CGIL Roma Lazio, in collaborazione con Sbilanciamoci e Collettiva. Un corso di formazione per i delegati sindacali ma aperti tutti.

RiFormiamoci! Capire il presente è il nuovo contenuto formativo di FILT CGIL Roma Lazio, in collaborazione con Sbilanciamoci e Collettiva, che partirà mercoledì 03 novembre 2021 con un incontro su “La ricchezza e la povertà in Italia. Il potere delle elite”.

Il corso di formazione toccherà i temi principali dell’attualità economica, politica e sociale: dalle diseguaglianze ai temi della povertà e della ricchezza, dai cambiamenti climatici alla mobilità sostenibile, dalla politica industriale al fisco, dal lavoro al welfare.

Un incontro al mese per un anno e mezzo con la partecipazione di esperti, ricercatori, docenti universitari, rappresentanti delle organizzazioni della società civile. Si può partecipare in presenza o collegandosi da remoto.

La partecipazione è gratuita.

 

“Ri-formiamoci !”

Ucraina guerra Europa

 

 

Scarica gratis il nuovo ebook

A dispetto delle difficoltà economiche che stiamo attraversando, abbiamo voluto che questo ebook fosse gratuito e a disposizione di quante più persone possibile.

 

Chiediamo perciò a chi può farlo di sostenere Sbilanciamoci!, consapevoli che anche un piccolo contributo fa la differenza.