A Napoli, due iniziative collegate alla giornata di mobilitazione per la pace sabato 23 luglio, entrambe nel quartiere di Scampia: una al mattino di Pangea al giardino della nonviolenza e l’altra un concerto la sera contro lo sgombero del Gridas.
A Napoli, due iniziative collegate alla giornata di mobilitazione per la pace sabato 23 luglio, entrambe nel quartiere di Scampia. Eccole:
Sabato 23 luglio 2022, dalle ore 10:00:
la Comunità Pangea si incontra presso il “Giardino dei cinque continenti e della nonviolenza” creato dal basso a Largo Battaglia (Scampia, Napoli) e accoglie un gruppo di scout della Toscana, accompagnati tra l’altro dal Vescovo di Lucca, che è al momento ospitato presso il Centro Hurtado di Scampia, una struttura dei Gesuiti locali, in rete con le altre.
Sabato 23 luglio 2022, alle ore 21:30:
si terrà nel centro sociale di Scampia in cui il GRIDAS ha la sua sede storica, il concerto “GRIDAS (R)ESISTE LIVE” dei DescargaLab di Milano, che hanno molti collegamenti con il quartiere e sostengono la battaglia contro lo sgombero del GRIDAS da parte delle istituzioni.