Top menu

La Valcamonica sfila a Pisogne

Manifestazione a Pisogne, provincia di Brescia, la sera di venerdì 21 ottobre nella piazza principale del paese della Valcamonica.

 
Comunicato della manifestazione per la mobilitazione Europe for Peace della Valcamonica: 
 
A otto mesi dall’inizio dell’aggressione dell’Ucraina da parte della Russia, l’Europa per la PACE e il DISARMO chiede alle popolazioni di scendere in piazza e manifestare sollecitando intese diplomatiche pacifiche.
Il rischio di un drammatico intervento con armi nucleari è alto!
E’ urgente una mobilitazione per esprimere il NO alla guerra e alle armi.
L’invito a manifestare sul territorio nazionale è suggerito nelle date: 21-22-23 ottobre. A Pisogne (Bs) in piazza Vescovo Corna Pellegrini, la piazza centrale del paese, dalle 18 alle 20.30.
Abbiamo invitato le realtà aderenti a fare un intervento a sostegno della pace e del disarmo.
Vi aspettiamo a Pisogne il 21 ottobre dalle 18 alle 20.30 per esprimere insieme la nostra volontà di PACE per i tanti conflitti nel mondo e perché l’escalation nucleare sia subito interrotta per risolvere il conflitto Russia Ucraina con una conferenza di Pace.
 
La CGIL zonale, Legambiente della Valcamonica e del Sebino, ANPI di Valle Camonica, ANPI di Lovere, circolo Arci Sul Palco, Bottega del commercio equo Tapioca, Coop. Mariposa, Ass. Al Gers, Centro culturale An-Nur e numerose altre realtà.