Per segnalare le iniziative e le mobilitazioni in programma organizzate nella tua città scrivere asbilinforedazione@gmail.com

Appello urgente per i pacifisti Yurii e Olga
L’Italia e l’Unione Europea debbono garantire protezione umanitaria e asilo politico e tutelare i diritti di libertà e parola ai leader pacifisti Olga Karatch (Bielorussia) e Yurii Sheliazhenko (Ucraina).

Appello all’azione del 14 ottobre a Nörvenich
Anche Sbilanciamoci aderisce all'appello e alla manifestazione di metà ottobre a Nörvenich, nei pressi di Düren, in Germania contro le manovre Nato di condivisione nucleare, per chiedere invece l'adesione al Trattato Onu di proibizione delle armi nucleari.

Da Vienna: se vuoi la pace prepara la pace
Dal secondo giorno del summit internazionale per la pace in Ucraina, arriva la dichiarazione finale del vertice pacifista. Chiesto il cessate il fuoco immediato in Ucraina, l'avvio di negoziati e lanciata una settimana di mobilitazione globale a inizio ottobre.

Programma del summit internazionale per la pace di Vienna
Il programma del summit internazionale per la pace a Vienna nei giorni del 10 e dell'11 giugno 2023 tra gruppi di lavoro alle voci dall'interno della guerra in Ucraina.

Il mondo dei pacifisti si riunisce a Vienna
Il 10 e 11 giugno a Vienna le reti dei pacifisti collegate con Europe for Peace organizzano una grande conferenza per riaffermare la necessità di un percorso di trattativa per la pace in Ucraina. Ci saranno otto gruppi di lavoro e ospiti importanti. Il programma dettagliato.

Wien, Juni 10/11: Internationaler Gipfel für Frieden in der Ukraine
Internationaler Gipfel für Frieden in der Ukraine, Wien, Österreich – am Juni 10/11, 2023 - und Liste der Mitgliedsorganisationen internationaler Friedensorganisationen.

L’unica vittoria è la pace: a Perugia nuova tappa dei movimenti pacifisti
Sabato 20 maggio a Perugia assemblea generale di Europe For Peace con contributi delle altre reti pacifiste europee in preparazione del Summit internazionale per la pace del 10 e 11 giugno a Vienna e domenica 21 maggio Marcia straordinaria Perugia-Assisi con studenti dalle elementari all'università.

Contro l’escalation cresce il numero degli obiettori
Go by the Forest è l’associazione che tutela gli obiettori russi e che ha aiutato più di 4 mila persone. Il 15 maggio è la giornata dell'obiezione al servizio militare e il 16 ci saranno presidi davanti alle ambasciate di Russia, Ucraina e Bielorussia a Roma.

Se Leonardo punta tutto sulla guerra
Negli ultimi 5 anni il fatturato militare è salito dal 68% all’83% mentre si abbandona il comparto civile che pure è più redditizio. Assemblea degli azionisti critici Fondazione Finanza Etica e Rete Italiana Pace e Disarmo: lunedì 8 maggio a Roma (redazione di Scomodo) alle ore 18.

Calendar of upcoming engagements
The mobilisation for a ceasefire, for negotiation, for a political and non-violent solution to the war in Ukraine continues in late April, May and June.

Europe for Peace alla Marcia Perugia-Assisi
Europe for Peace di fronte al continuare della guerra in Ucraina aderisce con convinzione alla Marcia Perugia-Assisi del prossimo 21 maggio e sottoscrive l’appello dei promotori.

Se vuoi la Pace costruisci la Pace: a Vienna il Vertice Internazionale dei Popoli
Se vuoi la pace costruisci la pace. Vertice Internazionale dei Popoli per la Pace in Ucraina Vienna, 10-11 giugno 2023 Luogo: ÖGB-Catamaran, Johan-Böhm-Platz 1 Wien 1020

Mozione per la Pace in Ucraina e il Disarmo Nucleare, promossa da “Europe for Peace”
Mozione per la Pace in Ucraina e il Disarmo Nucleare

Le proposte di “Europe for Peace” per continuare l’azione collettiva per la Pace
La mobilitazione per il cessate il fuoco, per il negoziato, per la soluzione politica e nonviolenta della guerra in Ucraina continua, insieme alla richiesta per un disarmo nucleare globale.

Europe for Peace, le proposte per continuare l’azione collettiva per la Pace. Appuntamento online il 19 aprile ore 18.00
La mobilitazione per il cessate il fuoco, il negoziato, la soluzione politica e nonviolenta della guerra in Ucraina continua, insieme alla richiesta di disarmo nucleare globale. Riunione online di Europe for Peace il 19 aprile.

Un’iniziativa di pace dal centro della società
Costruire la pace: Cessate il fuoco, negoziati e sicurezza comune - l'iniziativa chiede di continuare l’esperienze positive della politica europea di distensione, in modo da porre rapidamente fine alla guerra e creare una nuova architettura di pace e sicurezza in Europa.

È partita la carovana per Odessa e Mykolaiv
È partita il 30 marzo mattina da Padova la quinta carovana per l'Ucraina di Stop The War Now, associazione che fa parte di Europe For Peace, con 20 generatori di corrente per rifugi e dissalatori d'acqua e 20 tonnellate di aiuti umanitari.

Peace caravane to Odesa and Mykolaiv
One year after the first mission organised in Ukraine, as STOPTHEWARNOW we want to strongly reiterate that we do not resign ourselves to war.For these reasons, we will be in Ukraine again from March 30 to April 3. We will reach Odesa and Mykolaiv, not only to deliver humanitarian aid but also to bring a message of peace.

Report delle iniziative per la pace in Italia a un anno dall’inizio della guerra in Ucraina
Più di 100.000 persone hanno partecipato alle oltre 120 manifestazioni e veglie in tutta Italia durante il fine settimana del primo anniversario dell'aggressione russa all'Ucraina (24-26 febbraio 2023), chiedendo un immediato cessate il fuoco e l'avvio di negoziati di pace sotto l'egida dell'Onu o di un'altra organizzazione internazionale.

Un 8 marzo per la pace di Cdi
L'Unione Donne Italiane, aderendo alla coalizione Europe for Peace, ha deciso di dedicare il prossimo 8 Marzo, festa della Donna, alla pace.