Top menu

Dopo la pandemia. L’Europa e i conflitti mondiali

Con Matteo Lucchese e Francesco Strazzari si chiude il primo ciclo di webinar di Sbilanciamoci! organizzato in collaborazione con Attiviamo Energie Positive.

Ascolta “Dopo la pandemia. L’Europa e i conflitti mondiali” su Spreaker.

L’incontro è partito da un’analisi delle risposte politiche, economiche e finanziarie che l’Europa e le sue istituzioni stanno mettendo in campo per contrastare la pandemia, fino a volgere uno sguardo sul mondo, per capire come l’emergenza Covid sta modificando gli equilibri geopolitici.

Matteo Lucchese, Ricercatore dell’Istat e collaboratore della Scuola Normale Superiore, sede di Firenze, e della Campagna Sbilanciamoci! (qui le slides)
Francesco Strazzari, Professore di relazioni internazionali presso Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa e SAIS Europe, Johns Hopkins University.
Modera: Angelo Mastrandrea, giornalista co-curatore dell’ebook “L’epidemia che ferma il mondo”.

Matteo Lucchese e Francesco Strazzari sono autori dell’ebook gratuito: “L’epidemia che ferma il mondo”.

Ucraina guerra Europa

 

 

Scarica gratis il nuovo ebook

A dispetto delle difficoltà economiche che stiamo attraversando, abbiamo voluto che questo ebook fosse gratuito e a disposizione di quante più persone possibile.

 

Chiediamo perciò a chi può farlo di sostenere Sbilanciamoci!, consapevoli che anche un piccolo contributo fa la differenza.