Top menu

Dai Postini per la Pace lettere a Mattarella

Aderendo alla manifestazione del 5, i Costruttori di Pace invieranno nei Comuni i loro “Postini” che recapiteranno lettere ai sindaci e rilanceranno un appello a Mattarella, da sottoscrivere, con le proposte di Europe for Peace.

I “Costruttori di Pace” aderiscono alla Manifestazione Nazionale del 5 novembre prossimo – indetta dalla rete Europe for Peace – sia per rilanciare la raccolta firme alla lettera/appello al Presidente della Repubblica che per sostenere con forza il cammino di Pace.

In migliaia di Comuni italiani, i Postini per la Pace recapiteranno, a mano o per via telematica, una missiva per il Sindaco chiedendogli di intraprendere iniziative atte a qualificare la propria città come “Comune costruttore di Pace”.

Si parte dalla richiesta di sottoscrivere personalmente e diffondere la lettera/appello presso la Giunta e tra i vari portatori d’interessi della propria città, a pubblicizzare il testo della lettera/appello per facilitarne la sottoscrizione da parte della cittadinanza attraverso l’albo pretorio e gli Uffici di Relazioni con il Pubblico (https://costruttoridipace.net/Lettera-Presidente.html), fino a favorire la partecipazione della cittadinanza assieme a di una rappresentanza del Comune, con il vessillo della città, alla Manifestazione nazionale del 5 novembre prossimo a Roma.

Lo slogan che guiderà la manifestazione è: CESSATE IL FUOCO SUBITO, NEGOZIATO PER LA PACE! 

Come ogni servizio postale che si rispetti, sul sito www.costruttoridipace.net sarà possibile seguire il tracking delle consegne e l’accoglimento delle richieste da parte dei Sindaci, con una cartografia aggiornata giornalmente dei “Comuni costruttori di pace”.