Top menu

Ambiente, le proposte dell’Alleanza Clima Lavoro e della CGIL per l’occupazione, l’energia e la mobilità sostenibile in occasione del G7.

L’appuntamento è per martedì 30 aprile, alle 9.30, presso il Centro Internazionale di Formazione dell’Organizzazione Internazionale del Lavoro, in Viale Maestri del Lavoro 10. Da la Repubblica

 Il 30 aprile, a Torino, avrà luogo un un evento in concomitanza con il G7 Clima, Energia e Ambiente di Venaria Reale – della città metropolitana di Torino – con le proposte dell’Alleanza Clima Lavoro e della CGIL per il lavoro, il clima, l’energia e la mobilità sostenibile. Presente, tra gli altri, Maurizio Landini, Segretario generale della CGIL.

Le voci e le proposte sull’occupazione e il clima che cambia. In concomitanza e simbolica alternativa con la riunione ministeriale del G7 Clima, Energia e Ambiente, l’Alleanza e il sindacato promuovono un confronto dal titolo “Il G7 ascolti il lavoro e l’ambiente”. L’appuntamento è per martedì 30 aprile, alle 9.30, presso il Centro Internazionale di Formazione dell’Organizzazione Internazionale del Lavoro, in Viale Maestri del Lavoro 10. Sarà possibile seguire l’iniziativa in diretta streaming su Collettiva.it. «È un evento volto a far sentire le voci e le proposte sull’occupazione, la lotta al cambiamento climatico, la decarbonizzazione e la mobilità sostenibile che provengono dalle organizzazioni ambientaliste e sindacali, sulla base dell’esperienza unitaria portata avanti dall’Alleanza Clima Lavoro», dice Giulio Marcon, portavoce della Campagna Sbilanciamoci!, tra le sigle promotrici dell’Alleanza.

Continua a leggere