Messaggio di congratulazioni per la manifestazione di Roma dall’Associazione dei Resistenti al nazismo e degli antifascisti tedeschi, la VVN-BdA.
Cari compagni e amici,
siamo felici che tanti di voi siano scesi in piazza oggi, dimostrando che la richiesta di pace è una richiesta internazionale dei popoli di tutto il mondo.
L’aggressione russa contro l’Ucraina e la crescente escalation della guerra hanno portato più vicini che mai all’annientamento nucleare. Le cosiddette armi nucleari tattiche non sono armi “comuni”, sono armi di distruzione di massa!
Dobbiamo ricordare ai leader politici di tutto il mondo che qualsiasi uso di armi nucleari potrebbe essere il primo passo verso la fine dell’umanità, compresi loro stessi.
Grazie mille per questo impressionante esempio di un nuovo movimento internazionale per la pace, per prevenire un’ulteriore escalation della guerra in Ucraina, compreso il pericolo permanente di una guerra nucleare.
Siamo solidali con voi e con gli attivisti per la pace sia russi che ucraini, che chiedono un immediato cessate il fuoco, il ritiro delle truppe russe e i negoziati di pace.
Vi auguriamo una manifestazione di successo.
Stop the War – Tutti per la Pace!