Già 30mila persone hanno aderito nell’ultimo fine settimana alla mobilitazione collettiva che ha coinvolto oltre 100 città italiane e altre decine di migliaia si aspettano nella grande iniziativa che sabato porterà in piazza il multiforme “popolo della pace”. Da Avvenite.it
Si vanno via via definendo i contorni della grande manifestazione di piazza di Roma, prevista per il 5 novembre: già 30mila persone hanno aderito nell’ultimo fine settimana alla mobilitazione collettiva che ha coinvolto oltre 100 città italiane e altre decine di migliaia si aspettano nella grande iniziativa che sabato porterà in piazza il multiforme “popolo della pace”. L’appuntamento avrà come cornice finale Piazza San Giovanni in Laterano.
Ieri gli organizzatori hanno confermato gli orari della giornata: il ritrovo dei partecipanti è previsto per le ore 12 in Piazza della Repubblica, con partenza del corteo alla volta di piazza San Giovanni in Laterano per le ore 13. Attorno alle 15 inizieranno gli interventi dal palco. Ad alternarsi davanti alla folla saranno rappresentanti delle organizzazioni promotrici, mentre sono attese anche molte testimonianze da tutto il mondo.
L’obiettivo? Mettere al centro i contenuti della piattaforma su cui è stata convocata la manifestazione, che ha una chiara matrice apolitica: non saranno consentite infatti bandiere di parte. Le richieste sono note: fermare le armi subito, quindi dare ascolto alla voce unitaria “dal basso” delle istituzioni italiane, europee ed internazionali per giungere ad una vera conferenza multilaterale di pace.