#VOTE4FT coinvolge molte delle principali organizzazioni di Commercio Equo e Solidale d’Europa ed è rivolta ai candidati alle Elezioni Europee 2014. A loro, anche attraverso la mobilitazione dei cittadini-consumatori, si chiede di inserire il Commercio Equo e Solidale nell’agenda politica del prossimo Parlamento Europeo
La Campagna #VOTE4FT è promossa in Italia da Altromercato e Agices, con il sostegno della Campagna Sbilanciamoci!, Altreconomia, Fondazione Culturale Responsabilità Etica, Next e Aiab.
#VOTE4FT coinvolge molte delle principali organizzazioni di Commercio Equo e Solidale d’Europa ed è rivolta ai candidati alle Elezioni Europee 2014. A loro, anche attraverso la mobilitazione dei cittadini-consumatori, si chiede di inserire il Commercio Equo e Solidale nell’agenda politica del prossimo Parlamento Europeo e di sostenere politiche finalizzate a una maggiore giustizia nel commercio internazionale.
Il Fair Trade Manifesto è un documento elaborato congiuntamente dai partner della campagna internazionale e contiene 5 punti rispetto ai quali si chiede ai candidati di impegnarsi una volta eletti nel Parlamento Europeo. Il Fair Trade Manifesto è accompagnato da un dossier di approfondimento per spiegare ai candidati l’importanza ed il ruolo del Commercio Equo e Solidale nonché l’influenza delle politiche europee sui piccoli produttori, artigiani e contadini marginalizzati di tutto il mondo.
Leggi il Manifesto
Leggi il dossier