Top menu

Un’altra Cernobbio per un’altra Italia

La campagna Sbilanciamoci! a Como in alternativa al Forum Ambrosetti. Le proposte per un’economia più giusta che guardi anche al benessere del pianeta. Da Collettiva.it

Questa Terra “è l’unica che abbiamo. Fermiamo le guerre e il collasso ambientale e sociale”. Sotto questo titolo la campagna Sbilanciamoci! è pronta per dare inizio a “L’altra Cernobbio”, l’alternativa simbolica al Forum Ambrosetti dell’élite economica internazionale, che si svolge ogni anno nella cittadina sul lago di Como.

L’evento organizzato dalla campagna, costituita da 52 associazioni e organizzazioni di volontariato, avrà luogo il 6 e il 7 settembre presso l’Arci Xanadù di Como e l’8 settembre nella sala di via Cinque giornate a Cernobbio con un ampio programma: 30 relatori, 15 ore di seminari, gruppi di lavoro e tavole rotonde. Si partirà dai temi sociali e ambientali, per approdare a quelli della giusta transizione e poi giungere alla strettissima attualità parlando di autonomia differenziata e premierato. I gruppi di lavoro s’impegneranno su pace e disarmo, diritti e solidarietà, ambiente e lavoro, e sul mondo giovanile in movimento. 

Read more