E’ mancato Stefano Lenzi. Ha collaborato per 20 anni con la campagna Sbilanciamoci, lavorava con il Wwf seguendo le relazioni istituzionali. Ne ricordiamo sempre la lealtà e la disponibilità, la grande capacità di lavoro, l’umanità sensibile.
E’ mancato Stefano Lenzi. Ha collaborato per 20 anni con la campagna Sbilanciamoci, lavorava con il WWF seguendo le relazioni istituzionali ed -in particolare- la legge di bilancio: ogni anno contribuiva alla controfinanziaria con le sue analisi e proposte.
Come alcuni di noi era passato dalla militanza giovanile comunista (studiava al liceo Mamiani a Roma) alla militanza nei movimenti: Rete Lilliput e Genoa Social Forum nel 2001, il lavoro nel WWF e Sbilanciamoci.
Era mite e gentile, scrupoloso e attento nel lavoro che portava avanti: un lavoro fatto di numeri, capitoli di bilancio, leggi e decreti ministeriali.
Era insieme politico e tecnico, capace di tener conto del contesto generale e di non derogare dalla precisione dell’analisi specifica. Era ragionevole, ma molto fermo in alcuni principi di base. Mai opportunista, sempre coerente.
Negli ultimi mesi la sua vita era stata travagliata e attraversata da sofferenze, ma noi ne ricordiamo sempre la lealtà e la disponibilità, la grande capacità di lavoro, l’umanità sensibile.
Un abbraccio ai familiari, agli amici, ai colleghi del WWF.