Top menu

Newsletter n° 656 del 20 settembre 2021

Rossana Rossanda. Promemoria, gli articoli per Sbilanciamoci! 2011-2019

Promemoria. Gli articoli per Sbilanciamoci! 2011-2019 di Rossana Rossanda

Un ebook con dieci anni di articoli su Sbilanciamoci.info

A un anno dalla scomparsa di Rossana Rossanda, Sbilanciamoci! ha raccolto in un ebook dieci anni di suoi articoli, quelli che ha pubblicato su Sbilanciamoci.info tra il 2011 e il 2019. Sono cinquanta interventi sulla politica italiana e internazionale, sull’Europa travolta dalla crisi economica e istituzionale, sul lavoro, sulla sinistra, sulle possibilità di cambiamento. Articoli che partono dall’attualità, dall’urgenza di capire e convincere.

L’ebook è completato da una ricostruzione – di Guglielmo Ragozzino e Mario Pianta – della collaborazione di Rossana con Sbilanciamoci!; due articoli, di Peter Kammerer e Sandra Teroni, ne disegnano la traiettoria politica – dal Pci, al Manifesto, all’impegno successivo. C’è il resoconto di Guglielmo Ragozzino, scritto per il Manifesto, su Rossana che racconta di sé in un programma televisivo. Luciana Castellina ne ricorda le grandi passioni, Doriana Ricci ci descrive una donna da non dimenticare.

INCONTRO

Lunedì 20 settembre l’Istituto storico toscano della Resistenza e dell’età contemporaneae la Fondazione Stensen hanno promosso a Firenze, l’incontro

La ricerca di un’altra sinistra.
L’eredità di Rossana Rossanda nel primo anniversario della scomparsa

Interventi di  Sandra Teroni, Bruna Bocchini Camaiani, Riccardo Saccenti,  Giuseppe Matulli

L’incontro è visibile sul canale youtube dell’Istituto
https://www.youtube.com/user/Storiaememoria900/videos

Ucraina guerra Europa

 

 

Scarica gratis il nuovo ebook

A dispetto delle difficoltà economiche che stiamo attraversando, abbiamo voluto che questo ebook fosse gratuito e a disposizione di quante più persone possibile.

 

Chiediamo perciò a chi può farlo di sostenere Sbilanciamoci!, consapevoli che anche un piccolo contributo fa la differenza.