Top menu

Il nuovo ebook di Sbilanciamoci! sull’Italia che verrà

A tre mesi di distanza dall’uscita de L’epidemia che ferma il mondo, esce il nuovo ebook gratuito di Sbilanciamoci! In salute, giusta, sostenibile. Ripensare l’Italia dopo la pandemia, che raccoglie 49 contributi pubblicati su www.sbilanciamoci.info tra maggio e i primi di luglio 2020. I dati aggiornati sulla pandemia e l’analisi delle sue conseguenze economiche e sociali, gli scenari, le prospettive e le proposte concrete per il futuro. Perché uscire dalla crisi che stiamo vivendo è possibile, costruendo un’Italia in salute, giusta, sostenibile.

Per scaricare gratuitamente l’ebook in pdf basta compilare il seguente formulario e salvare il file


Acconsento a rimanere aggiornato su servizi e iniziative promozionali per quanto attiene al trattamento dei dati personali per le finalità promozionali e di aver preso visione della Informativa sulla privacy

In salute giusta sostenibile

Le conseguenze negative della pandemia si stanno inevitabilmente manifestando anche su Sbilanciamoci!, le cui iniziative sono completamente autofinanziate. A dispetto delle difficoltà economiche che stiamo attraversando, abbiamo voluto che l’ebook In salute, Giusta, Sostenibile. Ripensare l’Italia dopo la pandemia fosse pubblicato gratuitamente e messo a disposizione di quante più persone possibile. Chiediamo perciò a chi può farlo di sostenere Sbilanciamoci!, consapevoli che anche un piccolo contributo fa la differenza. Per sostenere il nostro lavoro si può contribuire in vari modi:

  • versare un contributo direttamente online, tramite la piattaforma PayPal, semplicemente cliccando sul pulsante qui sotto o dalla pagina www.sbilanciamoci.info/sostieni
  • versare un contributo sul conto corrente bancario IT49E0501803200000010017382, Banca Popolare Etica, intestato all’associazione Lunaria, indicando come causale “Donazione Sbilanciamoci!”
  • effettuare un versamento con bollettino postale sul C/C 33066002, intestato all’associazione Lunaria, indicando come causale “Donazione Sbilanciamoci!”
  • destinare il 5×1000 a Sbilanciamoci!, mettendo la firma sulla dichiarazione dei redditi nel riquadro “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, associazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale…” e inserendo nello spazio “codice fiscale del beneficiario” il codice fiscale 96192500583 di Lunaria, l’Associazione di Promozione Sociale che da sempre coordina le iniziative di Sbilanciamoci!.

Abbiamo pubblicato 5mila articoli da parte di oltre 400 autori.
Abbiamo realizzato e messo a disposizione gratuitamente oltre 100 pubblicazioni e rapporti di ricerca.
Questo sito è stato visitato da marzo 2020 da oltre 260mila utenti.
Abbiamo inviato 600 newsletter settimanali a un indirizzario di più di 15mila persone.
Con la Campagna Sbilanciamoci!, dal 1999, abbiamo realizzato 20 “Controfinanziarie” annuali e organizzato più di 500 iniziative pubbliche – forum, seminari, convegni, manifestazioni, sit-in, conferenze stampa – in tutta Italia.
Abbiamo oltre 20mila followers tra Facebook e Twitter.

Sostieni Sbilanciamoci!, aiutaci a fare ancora di più

L’indice dell’ebook

Sbilanciamoci!, In salute, giusta, sostenibile. L’Italia che vogliamo