La segretaria generale della Camera del Lavoro di Imola Mirella Collina promuovendo il presidio per la pace di sabato mattina sottolinea «i rischi di un allargamento del conflitto e gli effetti che stanno colpendo soprattutto le persone che si trovano già in una situazione di povertà, il cui numero cresce di giorno in giorno».
Anche a Imola sabato 23 luglio si terrà un presidio in centro, dalle ore 9.30 alle 11.30, organizzato dalla Cgil che ha aderito all’appello Europe for Peace.
«Non possiamo restare inermi di fronte a questa guerra che prosegue con conseguenze devastanti per tutti – motiva Mirella Collina, segretaria generale della Camera del Lavoro di Imola -. La Cgil, dopo la mobilitazione di marzo, torna nelle piazze, insieme alla Rete Pace e Disarmo, per chiedere all’Europa di intervenire per ottenere il cessate il fuoco e aprire una prospettiva di pace. L’attenzione deve restare alta perché i rischi di un allargamento del conflitto sono concreti e gli effetti stanno colpendo soprattutto le persone che si trovano già in una situazione di povertà, il cui numero cresce di giorno in giorno».