Top menu

I pacifisti e l’Ucraina in piazza a Roma

Le ragioni della pace tornano in piazza a Roma con la seconda presentazione dell’e-book di Sbilanciamoci “I pacifisti e l’Ucraina”: lunedì 23 maggio con Luciana Castellina, Nichi Vendola e Giulio Marcon nel quartiere universitario di San Lorenzo.

Seconda presentazione a Roma del libro collettivo di Sbilanciamoci!, scaricabile anche dal sito, “I pacifisti e l’Ucraina”:  dopo quella a Garbatella di sabato 14 maggio, ora l’e-book verrà presentato in piazza dell’Immacolata nel quartiere di San Lorenzo, lunedì 23 maggio con Luciana Castellina e Nichi Vendola e Giulio Marcon. L’iniziativa è stata organizzata da Sbilanciamoci insieme a Sinistra italiana, nella cui direzione nazionale siedono Vendola e Castellina. “Vogliamo riportare in piazza le ragioni della pace, che spesso sono taciute dai giornali e dalle televisioni, far vedere che ci sono altri soggetti che parlano di pace e di guerra”, spiega Adriano Labbucci, segretario dell’area metropolitana di Sinistra italiana. E continua: “Abbiamo chiesto di poter utilizzare una piazza simbolo della sinistra romana come piazza Dell’Immacolata perché vogliamo tornare a discutere in luoghi aperti, frequentati dai giovani, in un quartiere vivo e ricco di associazioni culturali e politiche come San Lorenzo” . L’appuntamento di Sinistra italiana a San Lorenzo, dopo quello di Testaccio e di Trionfale, inizierà alle ore 18 e 30 e vedrà la partecipazione di Marcon, portavoce della campagna Sbilanciamoci!” e di Luciana Castellina, che viene intervistata nel libro “I pacifisti e l’Ucraina” come memoria storica e punto di riferimento di tutto il movimento per la pace italiano. 

 

Dona il 5x mille a Sbilanciamoci!

 In oltre 20 anni di attività il vostro supporto è stato fondamentale per mandare avanti le attività di Sbilanciamoci! Potete ancora aiutarci donando il 5×1000 a Lunaria: in sede di dichiarazione dei redditi, basta apporre una firma nel riquadro “Sostegno alle associazioni di promozione sociale…” e scrivere il codice fiscale 96192500583.

Grazie fin da subito!

Dona il 5 per mille a Sbilanciamoci!