Dal 14 al 16 marzo, a Milano presso BASE (via Bergognone 34), è in programma la terza edizione di eQua, forum nazionale per la lotta alle disuguaglianze e i diritti sociali. Le info e il programma.
“Che genere di mondo? Sguardi differenti sfidano il capitalismo” è il titolo della terza edizione di “eQua”, forum nazionale per la lotta alle disuguaglianze e i diritti sociali promosso da Arci con il sostegno, tra gli altri, della Campagna Sbilanciamoci!. Quest’anno l’incontro si terrà a Milano dal 14 al 16 marzo presso BASE (in via Bergognone 34), e verterà su tematiche incentrate sulle disuguaglianze di genere. Vi saranno approfondimenti sul ruolo e la situazione delle donne nel mondo del lavoro, della cultura, e della politica del nostro paese, ma anche in contesti internazionali.
“eQua” nasce per cercare di rispondere alle emergenze drammatiche legate alle disuguaglianze e per sviluppare un ragionamento collettivo sull’attualità politica e sociale del nostro Paese, per scambiare buone prassi, per conoscere meglio le esperienze e i vissuti delle tante progettualità che contrastano le disuguaglianze e le povertà, per provare ad innovare gli strumenti del nostro agire quotidiano anche attraverso sessioni di auto-formazione. Una missione, quella di Arci, ampiamente supportata da Sbilanciamoci!, tra i principali sostenitori di questa terza edizione di “eQua”, all’insegna della giustizia e dei diritti sociali.