Bella Ciao è la canzone simbolo della Resistenza e della Liberazione dell’Italia dal nazisfascismo. Per celebrare quest’anno il 25 aprile vi proponiamo una versione inedita – bellissima – del brano, con le voci di 7 cantanti da tutto il mondo. Buona Liberazione a tutte e tutti. E buon ascolto.
Bella Ciao è la canzone simbolo della Resistenza e della Liberazione dell’Italia dal nazisfascismo. Per celebrare quest’anno il 25 aprile vi proponiamo una versione inedita – bellissima – del brano.
Sette artisti da tutto il mondo – ognuno dalla propria abitazione in cui è costretto dalla quarantena – coordinati dal cantautore napoletano Tommaso Primo, hanno deciso di reinterpretare il celebre canto popolare, con la produzione di Giuseppe Spinelli e il contributo artistico dello stesso Spinelli, di Antonio Esposito, Arcangelo Michele Caso, Stella Manfredi. Una versione intensa, appassionata, realizzata nella consapevolezza che per combattere le battaglie di oggi non bisogna dimenticare quello che è stato.
Un grido di gioia e di speranza da ogni continente, per tornare presto a cantare insieme. Buon ascolto.
I cantanti:
Tommaso Primo (Italia)
Guillem Roma (Spagna)
Samah Mustafa (Palestina)
Dewis Caldes (Brasile)
Georgios Strimpakos (Grecia)
Irma libohova (Albania)
Laye Ba (Senegal)
Prodotto da Giuseppe Spinelli
Missato da Andrea Cutillo