Ambientalisti e sindacalisti di nuovo insieme a Torino. Da Ansa.it
Ambientalisti e sindacalisti ancora insieme per il futuro dell’auto. Il 13 e 14 marzo torna a Torino ‘Mobilità sostenibile al lavoro’: 35 relatori – rappresentanti politici e istituzionali nazionali ed europei, esponenti di organizzazioni sindacali, imprenditoriali e ambientaliste, esperti – parteciperanno a 6 sessioni e 4 gruppi di lavoro (materiali critici, batterie, automotive e lavoro, dazi e multe alle case auto).
Tra i protagonisti alcuni funzionari della Comunità Europea impegnati nella revisione dei regolamenti e nella messa a punto dei piani sociali per accompagnare la transizione. Previsto anche un volantinaggio di sindacalisti e ambientalisti a Mirafiori.
“Ci ritroviamo a Torino, in una fase molto complessa a livello globale, europeo e nazionale, per rinnovare in modo ancora più convinto il comune impegno e la cooperazione tra mondo del lavoro e mondo ambientalista per una transizione che non lasci indietro nessuno e che sia sostenibile sul piano ambientale e su quello sociale” spiega Giulio Marcon, portavoce della Campagna Sbilanciamoci!, tra le sigle promotrici dell’Alleanza Clima Lavoro.