Top menu

A sinistra serve un partito: oltre la socialdemocrazia, contro la tecnocrazia

Il libro-intervista di Fulvio Lorefice con Fabrizio Barca prova ad affrontare il problema di un soggetto politico capace di essere artefice di una trasformazione all’altezza delle sfide del presente, che recuperi l’intermediazione, individui un nuovo blocco storico e rifiuti la tecnocrazia. Da Il Fatto.

Fabrizio Barca è coscienza critica della sinistra italiana che si è fatta costruttrice. E questo si riversa, nella conversazione con Fulvio Lorefice, in un volume “politico” per nulla superficiale, anzi ben articolato tra riflessione teorica e “messa a terra”. “Serve un partito” è il messaggio del libro, che così allestisce gli attrezzi per cimentarsi con il compito. Si valorizza a pieno la produzione del Forum Diseguaglianze e Diversità, ormai molto più di un centro studi..

Read more

Dona il 5x mille a Sbilanciamoci!

 In oltre 20 anni di attività il vostro supporto è stato fondamentale per mandare avanti le attività di Sbilanciamoci! Potete ancora aiutarci donando il 5×1000 a Lunaria: in sede di dichiarazione dei redditi, basta apporre una firma nel riquadro “Sostegno alle associazioni di promozione sociale…” e scrivere il codice fiscale 96192500583.

Grazie fin da subito!

Dona il 5 per mille a Sbilanciamoci!