Top menu

Un milione di assunzioni per il Pnrr, ma i centri per l’impiego restano al palo

Il rafforzamento delle amministrazioni per il Pnrr avviene tramite il portale InPa. Resta al palo per ora la riforma delle politiche attive tramite centri per l’impiego e Anpal servizi con il nuovo strumento Gol (Garanzia occupabilità lavoratori). Da Editorialedomani.it.

Per il Pnrr lo Stato ha fame di specialisti. Servono ingegneri, geologi e soprattutto funzionari in grado di eseguire la progettazione e seguire la realizzazione delle opere passo passo. Molto dipenderà dagli enti locali, come ha precisato Draghi. Oggi secondo l’ufficio parlamentare di bilancio, solo il 30 per cento dei dipendenti pubblici è laureato, mentre il 20 per cento ha solo la scuola dell’obbligo.

Il ministro della Pubblica amministrazione, Renato Brunetta, con l’obiettivo di «non lasciare nessun comune abbandonato per strada» si affida alle nuove tecnologie. Il nuovo portale per il reclutamento del personale pubblico ha già ha sciorinato numeri e meccanismi per riempire i vuoti negli organici e accrescere la qualità del “capitale umano”.

Read more

Ucraina guerra Europa

 

 

Scarica gratis il nuovo ebook

A dispetto delle difficoltà economiche che stiamo attraversando, abbiamo voluto che questo ebook fosse gratuito e a disposizione di quante più persone possibile.

 

Chiediamo perciò a chi può farlo di sostenere Sbilanciamoci!, consapevoli che anche un piccolo contributo fa la differenza.