Questo libro non è scritto dall’intelligenza artificiale ma dall’intelligenza collettiva della campagna Sbilanciamoci! – attiva dal 1999 con 52 associazioni che ne fanno parte – con contributi critici apparsi sul nostro sito e su altri media. L’argomento è la giustizia sociale, da attuare con politiche di redistribuzione del reddito reintroducendo la progressività fiscale, con misure contro la crescita incontrollata delle rendite e di contrasto dell’evasione. Un’agenda esattamente opposta a quella del governo Meloni che incoraggia nei fatti l’evasione, crea gravi disparità di trattamento, estende la flat tax e mina l’unità del paese con il progetto di autonomia differenziata.
La pubblicazione è disponibile anche in versione cartacea al costo di €12 tramite spedizione, €10 tramite ritiro in sede. Per richiedere la versione cartacea di un volume scrivere a info@sbilanciamoci.org.
Per scaricare gratuitamente l’ebook in pdf basta compilare il seguente formulario e salvare il file
Per sostenere il nostro lavoro si può contribuire in vari modi:
- versare un contributo direttamente online dalla pagina www.sbilanciamoci.info/sostieni
- versare un contributo sul conto corrente bancario IT49E0501803200000010017382, Banca Popolare Etica, intestato all’associazione Lunaria, indicando come causale “Donazione Sbilanciamoci!”
- effettuare un versamento con bollettino postale sul C/C 33066002, intestato all’associazione Lunaria, indicando come causale “Donazione Sbilanciamoci!”.
- destinare il 5×1000 a Sbilanciamoci!, mettendo la firma sulla dichiarazione dei redditi nel riquadro “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, associazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale…” e inserendo nello spazio “codice fiscale del beneficiario” il codice fiscale 96192500583 di Lunaria, l’Associazione di Promozione Sociale che da sempre coordina le iniziative di Sbilanciamoci!