Top menu

Lsed-Wealth: la misurazione del benessere e il ruolo della deliberazione pubblica

Tra il 9 e l’11 dicembre, nell’ambito del progetto europeo di cooperazione tra paesi dell’area del bacino mediterraneo Lsed-Wealth, di cui Lunaria e Sbilanciamoci! sono partner, si è tenuto presso l’Università di Ben Gurion, in Israele, il ‘Negev LSED Euromed Congress’, un momento di scambio di buone prassi e confronto tra i diversi partner del progetto […]

Tra il 9 e l’11 dicembre, nell’ambito del progetto europeo di cooperazione tra paesi dell’area del bacino mediterraneo Lsed-Wealth, di cui Lunaria e Sbilanciamoci! sono partner, si è tenuto presso l’Università di Ben Gurion, in Israele, il ‘Negev LSED Euromed Congress’, un momento di scambio di buone prassi e confronto tra i diversi partner del progetto (qui un approfodimento e il video del congresso).

Durante il congresso, il 10 dicembre è stato presentato lo studio ‘Regional Well-being Measurement & Public Deliberation’, un lavoro realizzato da Sbilanciamoci circa il benessere a livello regionale e il ruolo della deliberazione pubblica per assicurare legittimità democratica agli indicatori di benessere.

Qui è possibile scaricare e prendere visione delle slides di presentazione 

Sostieni Sbilanciamoci! per l’organizzazione de
“L’altra Cernobbio”

 

Clicca qui, fai subito una donazione!