Top menu

Bergamo, Rete della Pace chiama in piazza Pontida

La Rete della Pace di Bergamo invita la cittadinanza in piazza Pontida alle ore  18 e 30 di sabato 23 luglio, a 150 giorni dall’invasione russa e dall’inizio della guerra in Ucraina.

La Rete della Pace di Bergamo invita la cittadinanza in piazza Pontida alle ore  18 e 30 di sabato 23 luglio, a 150 giorni dall’invasione russa e dall’inizio della guerra in Ucraina per chiedere che tacciano le armi subito e si avvi il processo per arrivare a una conferenza internazionale di pace. 

“La popolazione italiana – si legge nel volantino – nonostante sia sottoposta a una massiccia propaganda, continua ad essere contraria al coinvolgimento italiano nella guerra e a chiedere che si facciano passi concreti da parte del nostro governo e dell’Unione Europea perché sia ripresa con urgenza la strada dei negoziati.
Questo sentimento maggioritario nel paese è offuscato dai media mainstream ed è non rappresentato nel Parlamento. Occorre dargli voce perché possa aiutare il Governo a cambiare politica ed imboccare una
strada diversa da quella attuale”.