Professore emerito alla Stanford University: “L’unico risultato della prima amministrazione Trump è stata un’importante riduzione della tassazione di persone e società ricche. Così ha regalato quasi 5 trilioni di dollari ai suoi amici. Questo non è fare progressi, è andare indietro”. Da Il Sole24ore.
Le innovazioni tecnologiche sono motori di crescita e progresso, ma creano anche posizioni di potere di mercato che possono amplificare le disuguaglianze economiche e minare la stabilità democratica. È questo il punto centrale del nuovo libro dell’economista statunitense Mordecai Kurz, “The Market Power of Technology: Understanding the Second Gilded Age”.
Professore emerito di Economia alla Stanford University e autore di prestigiosi saggi accademici, Kurz ha presentato la sua tesi all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nella nona annual lecture del Complexity Lab in Economics (CLE), il centro di ricerca dell’università che esplora le applicazioni della scienza della complessità nei modelli economici.