A Cles, in Val di Non, presidi e veglie di Europe for Peace nell’ambito di una tre giorni per la pace degli scout.
A Cles, in Val di Non, presidi e veglie degli scout rispondendo all’appello alla mobilitazione del 24-26 febbraio di Europe for Peace nell’ambito di una tre giorni per la pace.
Il comunicato:
Europe for peace ad un anno dall’inizio della guerra in Ucraina anche a Cles
24 – 26 febbraio 2023
La Pace è al centro dell’iniziativa proposta da Gruppo Scout Cles 1 e Oratorio San Rocco di Cles ad un anno dall’inizio del conflitto in Ucraina ed in concomitanza con analoghe iniziative promosse a livello europeo da Europe for Peace che raccoglie moltissime associazioni e realtà europee che rispondendo all’appello di papa Francesco si stanno adoperando per essere artigiani di pace. I giovani si sono informati, documentati, interrogati e confrontati sul tema della nonviolenza. Hanno partecipato e organizzato iniziative per la pace, incontrato pacifisti attivi rientrati dall’Ucraina.
Propongono a tutti una tre giorni allestendo un presidio per informare, confrontarsi e far crescere la cultura della pace con quanti desiderano, sul sagrato della Chiesa parrocchiale di Cles da venerdì 24 a domenica 26 febbraio. Si inizia con una veglia presso la Chiesa parrocchiale di Cles venerdì 24 febbraio alle ore 20 e poi saranno presenti sullo spazio al centro del paese durante quella serata e nelle due giornate seguenti. Sarà anche un occasione anche per creare un ponte di solidarietà con le popolazioni colpite dal recente terremoto in Siria e Turchia.