Giovedì 8 aprile un dibattito online sul ruolo dello Stato nel dopo pandemia, promosso dalla Scuola Superiore Sant’Anna nell’ambito delle iniziative di disseminazione del progetto GroWInPro (alla cui rete di stakeholders aderisce Sbilanciamoci!). A partire dall’uscita di un libro a cura di Lisi e Frigerio.
Post pandemia da Covid-19 e ruolo dello Stato: semplice opera di manutenzione per sanare le crepe e le macerie delle politiche rigoriste e i loro danni sulla condizione sociale ed economica del Paese o vera ricostruzione per affermare, grazie alla mano pubblica, i diritti universali (lavoro, istruzione, sanità in primis), ovvero dare linfa al protagonismo dello Stato per investire nell’economia dell’innovazione, in servizi di qualità e nel contrasto delle diseguaglianze?
Intorno a questo interrogativo si snoda la presentazione – promossa dalla Scuola Superiore Sant’Anna nell’ambito delle iniziative di disseminazione del progetto europeo GroWInPro – del volume Pubblico è meglio, recentemente edito da Donzelli e già segnalato su questo sito: appuntamento online il prossimo giovedì 8 aprile alle ore 16.00.
Dopo l’introduzione di Roberta Lisi, curatrice del volume insieme ad Alberto Frigerio, prenderanno la parola la sottosegretaria al Ministero dell’Economia e delle Finanze Maria Cecilia Guerra; i docenti dell’Istituto di Economia della Scuola Superiore Sant’Anna Andrea Roventini e Giovanni Dosi; Emanuele Felice e Laura Pennacchi, economisti. A moderare il dibattito Alessandro Nuvolari, direttore dell’Istituto di Economia della Scuola Superiore Sant’Anna.
Per seguire l’evento sulla piattaforma WebEx clicca qui.
Per seguire l’evento direttamente sulla pagina Facebook della Scuola Superiore Sant’Anna clicca qui.