Top menu

La ricchezza finanziaria non teme né guerra né inflazione

Nel 2021 secondo Bcg ha messo a segno una crescita a due cifre raggiungendo nel mondo i 530 trilioni di dollari. Nella top ten per paese gli Stati Uniti sono al primo posto, l’Italia è ottava. Da Il Sole24ore.

La ricchezza finanziaria nel mondo continua a crescere e nel 2021 ha raggiunto la cifra monstre di 530 trilioni di dollari. Non solo. Il 2021 ha messo a segno il tasso annuale di crescita più alto (+10,6%) in oltre un decennio e la creazione di 26 mila miliardi di dollari di nuovi patrimoni privati. Così, nonostante alcuni elementi geopolitici ed economici destabilizzanti come l’inflazione e l’invasione dell’Ucraina da parte della Russia, nei prossimi cinque anni si prevede la creazione di nuova ricchezza per circa 80 mila miliardi di dollari. Sono queste alcune delle principali evidenze della 22esima edizione del report “Global Wealth 2022” di Boston Consulting Group (BCG) che fa il punto sul comparto della gestione patrimoniale globale.

 

Read more

Dona il 5x mille a Sbilanciamoci!

 In oltre 20 anni di attività il vostro supporto è stato fondamentale per mandare avanti le attività di Sbilanciamoci! Potete ancora aiutarci donando il 5×1000 a Lunaria: in sede di dichiarazione dei redditi, basta apporre una firma nel riquadro “Sostegno alle associazioni di promozione sociale…” e scrivere il codice fiscale 96192500583.

Grazie fin da subito!

Dona il 5 per mille a Sbilanciamoci!