Per segnalare le iniziative e le mobilitazioni in programma organizzate nella tua città scrivere asbilinforedazione@gmail.com

S. Prisco, il Comune pianta un albero
A San Prisco, provincia di Caserta è il Comune a organizzare le iniziative di venerdì mattina: una fiaccolata e la messa a dimora di un albero in ricordo delle vittime e della guerra in Ucraina.

San Giovanni Rotondo, un convegno il 26
Domenica 26 alle ore 19 nel Salone parrocchiale Chiesa Madre - San Giovanni Rotondo, una tavola rotonda per chiedere l’immediato cessate il fuoco e l’avvio delle trattative di pace.

Modena, fiaccolata il 24, dibattito il 25
Con il patrocinio del Comune, due iniziative a Modena: il 24 pomeriggio fiaccolata da piazza Roma e il 25 dibattito alla Galleria Europa.

Rieti, sul ponte romano il 24
A Rieti un gruppo di cittadini prova a convocare la cittadinanza per una manifestazione per la pace con convocazione venerdì n24 alle 18,30 sul ponte romano.

Roma, riflessione e diretta con Perugia
Alla Casa internazionale delle Donne di Roma giovedì 23 febbraio sera una serata di riflessioni sulla guerra e una diretta dalla Marcia Perugia-Assisi.

Cesena sotto la tenda il 24
A Cesena un presidio intende stazionare in Piazza del Popolo dalle 16 alle 20 del giorno 24 febbraio, allestendo una tenda da campo come simbolo.

Cecina in piazza domenica 26
A Cecina, provincia di Livorno, l'appuntamento di Europe for Peace ad un anno dall'inizio della guerra in Ucraina è per domenica 26 febbraio alle 16 in piazza Guerrazzi.

Roma, preghiere a via Teatro Valle
A Roma, oltre al corteo a Centocelle, alla fiaccolata al Colosseo e al convegno, il 24 febbraio anche un momento di spiritualità condivisa alla Chiesa evangelica in via del Teatro Valle.

Pisa, catena umana e letture
A Pisa viene organizzata una catena umana illuminata dalle ore 18 in piazza Vittorio, con letture di testi di pace e testimonianze.

Vicenza, fiaccolata il 24 e conferenza 25
A Vicenza, fiaccolata della pace venerdì 24 in piazza dei Signori e seminario presso i Missionari Salesiani sabato 25 febbraio.

Sestri Levante, manifestazione
A Sestri Levante è stata organizzata una manifestazione per la pace per sabato 25 febbraio con concentramento alle ore 16 in piazza Matteotti.

Saronno, presidio il 25
A Saronno è organizzato un presidio per la pace in piazza Libertà sabato mattina, dalle 10 e 30.

Verona, fiaccolata e tre testimonianze
A Verona, fiaccolata per la pace il 24 febbraio. Poi, alle 20 e 45, nella chiesa di San Nicolò, le testimonianze di tre pacifiste: l'ucraina Kateryna Lanko, la russa Darya Berg e la bielorussa Olga Karach.

Chieri (To), presidio davanti alla chiesa
A Chieri, nell' hinterland torinese, presidio contro la guerra venerdì 24 febbraio in via Vittorio Emanuele, di fronte alla Chiesa di San Filippo.

A Foggia catena umana
A Foggia è organizzata catena umana per la pace dalla Biblioteca alla Prefettura il 24 febbraio a partire dalle ore 18.

Grosseto, fiaccolata lungo le mura
A Grosseto fiaccolata sabato 25 febbraio, a partire dalle ore 18, dal Parco della Rimembranza in senso orario lungo la cinta muraria. A Bastione Garibaldi, flash-mob con le "Letture per la Pace".

Budrio, manifestazione il 24
A Budrio, provincia di Bologna, manifestazione per la pace e il disarmo alle ore 18 del 24 febbraio con il patrocinio del Comune.

Messina, presidio sabato pomeriggio
A Messina presidio di Europe for Peace sabato 25 febbraio con concentramento alle ore 17 in piazza Cairoli.

Trentino, a Cles tre giorni per la pace
A Cles, in Val di Non, presidi e veglie di Europe for Peace nell'ambito di una tre giorni per la pace degli scout.