Top menu

Europa

Documenti, materiali, appelli – in gran parte in inglese e in altre lingue – del movimento per la pace in altri paesi europei, per coordinarsi e collegarsi in una iniziativa comune contro la guerra

Ripensare la Sicurezza - dalla politica di sicurezza militare a quella civile

Ripensare la Sicurezza – dalla politica di sicurezza militare a quella civile

Su incarico della Chiesa regionale protestante di Baden, Germania, è stato redatto un documento che descrive uno scenario di pace di ampia portata per la Germania nel 2018.
Konferenz FÜR EIN EUROPA DES FRIEDENS

Konferenz FÜR EIN EUROPA DES FRIEDENS

Es besteht die dringende Notwendigkeit, die Arbeitsweise der UNO zu reformieren, und die Rolle Europas und das Verhältnis zwischen Nationalstaaten und supranationalen Strukturen zu überdenken.
Sbilanciamoci! contro la guerra

El pacifismo ante la reunión de la Otan en Madrid

Frente a la disuasión y la lógica armamentista, el futuro de la seguridad europea es la seguridad compartida: el multilateralismo, el desarme, la desmilitarización y la cooperación. Da El Pais.
Angela Merkel, lode della lentezza

Angela Merkel, lode della lentezza

Contro una politica che rincorre gli eventi, Angela Merkel, in un teatro di Berlino, ha ricordato il valore di una politica dallo sguardo lungo e la necessità di un‘architettura di sicurezza comune in Europa. Come propone il nuovo rapporto 2022 della Commissione Olof Palme.
Contributo alla manifestazione contro Rheinmetall, Bonn

Contributo alla manifestazione contro Rheinmetall, Bonn

Vi porto i saluti di solidarietà del movimento pacifista italiano, più precisamente della campagna italiana "Sdebitarsi", che da decenni chiede di liberare l'erario italiano dalla spesa per le armi e che a questo scopo ogni anno analizza il bilancio dello Stato, lo critica e rende pubbliche le aziende produttrici di armi che ne traggono profitto.
Disarmiamo la Rheinmetall!

Disarmiamo la Rheinmetall!

Rheinmetall e i suoi azionisti hanno stappato lo champagne: il 24 febbraio 2022 la guerra è tornata; 27 febbraio 2022 Scholz annuncia un pacchetto speciale di 100 miliardi di euro per la Bundeswehr. 142,9 milioni di euro in denaro di sangue saranno distribuiti agli azionisti di Rheinmetall nel 2022. Questo sarà deciso all'assemblea generale annuale del 10 maggio 2022.
Loading...