Top menu

#sostienisbilinfo: Sbilanciamo l’Europa

Le elezioni del Parlamento europeo sono alle porte e l’Italia scivola in silenzio ai margini dell’Europa. Il nostro paese – la politica, l’economia, i media – sono preda di una incredibile “distrazione di massa”, che nasconde i vent’anni di declino dell’Italia, l’impoverimento di nove italiani su dieci, le disuguaglianze mai così estreme, i privilegi della […]

crowd_sbilinfoLe elezioni del Parlamento europeo sono alle porte e l’Italia scivola in silenzio ai margini dell’Europa. Il nostro paese – la politica, l’economia, i media – sono preda di una incredibile “distrazione di massa”, che nasconde i vent’anni di declino dell’Italia, l’impoverimento di nove italiani su dieci, le disuguaglianze mai così estreme, i privilegi della finanza. Una discussione documentata sull’Europa sembra introvabile. Con Sbilanciamoci.info stiamo provando a proporla.

Con Sbilanciamo l’Europa, il supplemento di quattro pagine che dal 21 gennaio esce ogni venerdì in edicola con il manifesto, proviamo a costruire un alfabeto dell’Europa di oggi, di che cos’è, di come potrebbe essere.

Con il lancio di Euro-pen, la Rete europea degli economisti progressisti, di cui Sbilanciamoci è protagonista, da due anni abbiamo aperto la discussione a tutta l’Europa. Lo sviluppo di una riflessione e di proposte alternative comuni dei movimenti a livello europeo sono indispensabili per costruire l’altra Europa. A questo servirà il nuovo sito in lingua inglese www.euro-pen.org che sarà operativo a breve.

Vi chiediamo una mano: con una piccola donazione, anche di 5 euro, potrete aiutarci a sostenere il lavoro di Sbilanciamoci.info e di Euro-pen.

Obiettivo: raccogliere 5 mila euro entro il 25 maggio.

Aiutateci in questa nuova avventura: “sbilanciamo l’informazione”, allarghiamo il dibattito, condividiamo idee.

Seguiteci sui social network (#sostienisbilinfo), contribuite (basta un clic) e soprattutto commentate e diffondete attraverso le vostre reti. Un’altra Europa è possibile, ma solo se la costruiamo dal basso.