Per segnalare le iniziative e le mobilitazioni in programma organizzate nella tua città scrivere asbilinforedazione@gmail.com

Firenze comincia prima con gazebo
Si comincia venerdì 30 dicembre a Firenze Venerdì 30 dicembre dalle 16 alle 19 con un gazebo per la pace in Piazza dei Ciompi organizzato da Firenze Contro la Guerra. E il 1° gennaio, tutti a Bologna

Bologna, pace e accoglienza con Landini e Zuppi
Grande manifestazione per la pace e l'accoglienza a Bologna il 1° dell'anno organizzata dal Portico della Pace con il cardinal Zuppi, il segretario della Cgil Landini e long Mediterranea.

Cesena, marcia e messa in duomo
A Cesena dopo una marcia per la pace per le vie del centro a partire dalle 15, in serata una messa in duomo officiata dal vescovo.

Novara fino al Castello per la pace
A Novara la manifestazione "Pace in tutte le Terre" partirà alle 15 da piazza Cavour e si concluderà nel cortile del Castello Sforzesco.

Napoli, testimonianze sul sagrato del duomo
Nessuno può salvarsi da solo: a Napoli testimonianze sul sagrato del duomo, una marcia per le vie del centro e preghiere per la pace.

Pavia, testimonianze dalle guerre in chiesa
A Pavia la Giornata mondiale per la pace del 1° gennaio inizia alle 15 nella Chiesa di Santa Maria del Carmine e andrà avanti con testimonianze dai Paesi dove si vive un conflitto armato.

A Parma liturgia in cattedrale
A Parma alle ore 17 liturgia in cattedrale e al termine marcia della pace che termina nella Chiesa di San Francesco al Prato.

Messa e marcia a Palermo
A Palermo una marcia per la pace è organizzata per la Giornata mondiale della Pace del 1° gennaio 2023 con raduno davanti al Teatro Massimo alle 17.

Torino, Europe for Peace il 31 in piazza
A Torino il consorzio Agite e le forze della coalizione italiana Europe for Peace si danno appuntamento sabato mattina 31 dicembre a partire dalle 11 in piazza Castello per chiedere un cessate il fuoco e l'intavolamento di negoziati di pace per l'Ucraina.

Genova, dalla basilica alla cattedrale
Marcia della pace del primo dell'anno a Genova, dalla Basilica dell'Annunziata fin o alla cattedrale di San Lorenzo con messa celebrata dall'arcivescovo.

Marcia ecumenica a Padova
Una preghiera ecumenica per la pace al termine di una marcia nel primo pomeriggio a Padova il n1° dell'anno, 56° Giornata mondiale per la Pace.

Marcia della pace a Messina
Marcia della pace per le vie di Messina il 1° gennaio dalle 18 con preghiera della pace finale presieduta dal vescovo.

Giornata mondiale per la pace, San Pietro
Il 1° gennaio in occasione della Giornata Mondiale per la Pace, appuntamento alle 11,15 in piazza San Pietro per l'Angelus di Papa Francesco con le bandiere della pace.

Una candela per fermare la guerra
Le associazioni interconfessionali per la pace Glam, Fcei e Cipax promuovono dal 25 dicembre al 7 gennaio (Natale ortodosso) l'iniziativa: una candela per Fermare la guerra.

A Bologna il 2023 inizia marciando per la pace, con don Mattia, Landini, Zuppi…
Torna la marcia per la pace: corteo fiaccolata a Bologna l'1 gennaio. I pacifisti: non smetteremo di dire che la guerra non si fa

Christmas is a time for peace
From catholic to ortodox Christmas take initiative, ask for ceasefire, negotiations and peace conference to build a common security in Europe.

Appello per una giornata per la pace e una vita buona per tutti il 19 novembre in Germania
In Germania l'appello per una giornata di mobilitazione per la pace e una buona vita per tutti lanciato da Stop The War per il 19 novembre si sta diffondendo. Finora sono 28 le città che hanno aderito. Qui la traduzione dell'appello e le adesioni.

Coalizione dei coraggiosi, per la pace e per fermare le politiche del riarmo
Caro direttore, la manifestazione di sabato scorso a Roma ha segnato un punto nell'immaginario collettivo e ha lanciato un messaggio all'Europa.

Seminario, costruiamo insieme l’Europa di Pace. Firenze
Venerdì, a Firenze, presso la Camera del Lavoro CGIL - sala Vittorio Borgo dei Greci 3 il seminario 'costruiamo insieme l'Europa di Pace'.

Pace, pane, pianeta: l’Arci declina la sua adesione
L'Arci nazionale declina la sua adesione alla manifestazione di Europe for Péeace del 5 novembre a Roma con tre parole d'ordine: pace, pane, pianeta.