Per segnalare le iniziative e le mobilitazioni in programma organizzate nella tua città scrivere asbilinforedazione@gmail.com

Fiaccolata a Padova con Comune e Università
Una fiaccolata con testimonianze di pace si svolgerà a Padova il 24 febbraio con l'adesione dell'Università e del Comune, che esporrà lo striscione di Europe for Peace.

A Pistoia fiaccolata il 24 e presidio permanente
A Pistoia Europe for Peace organizza una fiaccolata il 24 per chiedere tregua e negoziato, con interventi e canti, nei giorni a seguire un presidio permanente in centro città.

Convegno a Roma: “Disertare la guerra mondiale a pezzi”
A vent'anni dalla grande manifestazione per la pace del 15 febbraio 2003, un convegno a Roma con attivist@ dai 5 continenti.

Un anno di guerra è troppo
Europe for Peace invita a promuovere mobilitazioni nelle città italiane ed europee a un anno dall’invasione dell’Ucraina per chiedere il cessate il fuoco, il dialogo e i negoziati di pace per costruire un'Europa sicura e pacifica per tutti.

Pagliarulo: ” Vicini a scenari catastrofici, in tanti con Europe for Peace il 24/26 febbraio”
Lettera del Presidente nazionale ANPI agli iscritti: "Per fermare il treno della follia e della morte che sta correndo a tutta velocità verso l'autodistruzione, l'impegno più immediato è per il 24 febbraio e per i due giorni successivi. Si svolgeranno manifestazioni in tante capitali europee. L'ANPI darà vita assieme a Europe for Peace a una rete di iniziative locali in tutta Italia".

Nasce la Rete Pace Disarmo a La Spezia
A La Spezia, sulla scia delle manifestazioni organizzate da luglio scorso per Europe for Peace, nasce il 1° febbraio una sezione locale di Rete Pace e Disarmo.

Assisi, marcia per la pace notturna il 24 febbraio
Una marcia Perugia-Assisi per la prima volta di notte, dalle 24 alle 6 del mattino, organizzata il 24 febbraio ad un anno dalla guerra in Ucraina per chiedere negoziati e non escalation.

Appello per un weekend d’azione 24-26 febbraio
Siamo un'alleanza di organizzazioni della società civile e siamo solidali con tutte le persone che si oppongono alla guerra. Invitiamo tutte le persone che vogliono schierarsi contro la guerra e contro il riarmo ad attivarsi per una tregua e negoziati di pace nel fine settimana 24-26 febbraio 2023.

Quel grido di pace da Verona
Culture ideali e politiche diversissime si sono trovate affratellate nella stessa accorata richiesta, un Natale di pace, per iniziativa di Europe for Peace. Da Il Corriere della Sera.

La Pace può vincere la guerra. Tavola rotonda in Gran Guardia
Si è svolta sabato 7 gennaio, la tavola rotonda "La Pace può vincere la guerra" all'Auditorium della Gran Guardia.

Natale è tempo di Pace: le iniziative in Italia e in Europa
Sono tante le iniziative di Pace che stanno fioccando in tutta Italia e anche in Europa, come piccole luci di speranza, in questa fine di 2022.

Veglia di pace a Sesto S. Giovanni
Veglia di preghiera e di pace promossa dal Decanato di Sesto San Giovanni (Milano) per la Giornata mondiale per la pace del 1° gennaio 2023.

Varese, messa di pace, arcivescovo in Africa
Una messa di pace verrà organizzata in duomo a Varese ma in assenza dell'arcivescovo in viaggio missionario in Camerun.

Faenza, passeggiata per la pace
Domenica 1° gennaio la Diocesi di Faenza propone una passeggiata per la pace in luoghi simbolici della città.l Parteciperanno ucraini, russi e fedeli di diverse religioni. Alle ore 18 messa del vescovo Mario Toso.

Verona, cerchio silenzioso il 31
In piazza San Zeno a Verona un cerchio silenzioso per la pace verrà organizzato la sera del 31 dicembre per chiudere l'anno con una speranza.

Trento, marcia silenziosa e mostra sui migranti
Dedicata ai migranti della rotta balcanica la marcia silenziosa a tappe-testimonianza organizzata nel pomeriggio di Capodanno a Trento da Diocesi, Focolarini, Cnca, Osservatorio Balcani e Forum trentino per la pace.

Vicenza, cammino per la pace in Ucraina
"Disarmare i cuori per seminare la pace": con questo motto a Vicenza domenica 1 gennaio il tradizionale Cammino diocesano per la pace sarà dedicato quest'anno alla pace in Ucraina.

Lucca, Versilia e Garfagnana per la pace in tutte le terre
Domenica 1° gennaio, l’arcivescovo di Lucca presiederà tre messe dedicate alla pace e alle parole di Papa Francesco. A Lucca dalle 16 alle 17 marcia per la pace fino alla cattedrale.

Altamura, seminari e marcia il 31
Ad Altamura il 31 dicembre seminari di discussione su sanità, guerra nucleare e povertà e una marcia dal carcere alla cattedrale con la Caritas e Pax Christi